Sosai Nguyen Luxuha

Karate Shinkai Jeetkidokaï

Luxuha Karate Shinkai

 
Sosai Nguyen e Hombu dojo
Sosai Nguyen è nato a Tokyo , Giappone 23 gennaio 1923 da genitori giapponesi sino- vietnamita naturalizzato all'arrivo nel 1920 . Segue gli studi e c'è anche il servizio militare . Suo padre Nguyen Loc , esperto di Kempo Kanh apre il primo club ad Osaka dove insegna questa arte marziale a suo figlio fin dalla tenera età . Nato nell'isola di Okinawa con il karate , Kenpo compone di lotta tecniche cinesi nude , lavorando in stretta combattimento e lotta a terra mani.
Sosai Nguyen tornato in Sud Vietnam per conoscere il paese di origine dei loro genitori , Gia Dinh , dove scoprì un arte marziale vietnamita insegnato da Pham Hing King, Vo Lac Hong antenato Viet Vo Dao . Ha scoperto tecniche forbici , tecnico calci saltato maneggi armi come il bastone lungo, le tecniche di nunchaku e alcuni kenpo estera kai. 
Nguyen Pham trascorso quattro anni , con il re Hing . Divenne il suo figlio spirituale , molti ritengono che rimarrà in Vietnam a succedergli come capo della scuola di Vo Lac hong. Ma le differenze tecniche rendono di nuovo in Giappone per iniziare la sua scuola dove ha introdotto elementi di Vo lago nell'arte di Kempo kan . Dopo un anno di lavoro da solo, domina lottatori, pugili e tori di combattimento che rompe le corna 
Nel 1945 il dojo Hombu kempo kan Osaka diventa jeetkïdô - Kaikan scuola dove un mix di Kempo kan maggioranza completato Vo Vietnamita lago che lo rende un formidabile arte marziale , una disciplina moderna MMA viene insegnato con tutte le parti del corpo . Il nome di jeetkïdôkaï significa che il modo di energia vitale , ma gli slogan utilizzati sono il modo dell'arte del combattimento totale o lotta libera arte marziale. L'abito si compone di giacca bianca e pantaloni neri Kempo Vo lac hong . Discepoli come Ida Nukami e Shirigsu Ogama scuole aperte in Svizzera romanda e in Germania per sviluppare prima di tornare a Hombu Dojo come assistenti diretti Generalissimo Nguyen , che morì il 21 agosto del 1993.
 

International Shinkai Jeetkidokaï Fédération "Hombu dojo"

www.ijfk.org